PROGRAMMA

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un’approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici relativi alle Geoscienze Marine, nell’ottica di un efficace raccordo con le esigenze del mercato del lavoro. Il programma, composto da lezioni frontali in aula ed esercitazioni pratiche in mare, ha lo scopo di fornire tutte le conoscenze necessarie per affrontare, sviluppare e gestire indagini ed analisi in campo marino-costiero, mediante una effettiva integrazione tra competenze teoriche e tecniche proprie delle Geoscienze.

Il programma pone specifica attenzione sulla tipologia ed uso di apparecchiature e strumentazioni di campo, così come le modalità di acquisizione, analisi ed elaborazione dei dati.

Un tirocinio di 400 ore (16 CFU) completa il percorso, offrendo la possibilità concreta di affacciarsi al mondo del lavoro, con competenze effettive e reali da testare all’interno di una realtà lavorativa (da scegliere tra le proposte dall’Università o da proporre individualmente all’ateneo).